Bologna, giovedì 28 novembre 2024 – Karl Cook ha concluso un altro sensazionale acquisto rivolgendosi all’allevamento francese de la Roque, gestito dalla Top Stallions Company di Sandrine e Michel Hecart.
Dopo aver comperato da loro Caracole de la Roque, con la quale quest’anno ha vinto il Rolex GP Roma e conquistato la medaglia d’argento a squadre alle Olimpiadi di Parigi, ora il cavaliere statunitense ha annunciato l’arrivo nelle sue scuderie di Foxy de la Roque, la cavalla con la quale il lussemburghese Victor Bettendorf (cavaliere dell’allevamento de la Roque) quest’anno ha vinto il Gran Premio del Longines Global Champions Tour a Roma per poi concludere la stagione Global vincendo addirittura il Super Gran Premio del Tour a Riyad esattamente sei giorni or sono.
Foxy de la Roque è una cavalla baia francese nata nel 2015 figlia di Armitages Boy (a suo tempo compagno di gara anche di Lorenzo de Luca) e di Samba de la Roque, una figlia del grande Kannan, ‘fondatore’ dell’allevamento de la Roque dopo aver avuto una bellissima carriera sportiva montato prima da François Mathy e poi da Michel Hecart, stallone numero uno del mondo nel 2024 secondo la graduatoria della World Breeding Federation for Sport Horses.
Foxy comunque prenderà parte al concorso internazionale di Ginevra tra due settimane ancora montata da Victor Bettendorf: e poi spiccherà il volo verso gli Stati Uniti per raggiungere la sua… amica Caracole. Karl Cook dunque si ritroverà sotto la sella due campionesse formidabili.